Visita guidata di Modica insieme ad una guida locale abilitata che vi illustrerà la rievocazione della storia importantissima della Contea di Modica, definita "l'isola nell'isola", attraverso lo splendore della chiesa di San Giorgio con i suoi 180 gradini, l'antico castello dei Conti ma anche abitazioni in grotta e chiese rupestri. Un viaggio tra palazzi storici, chiese barocche, fregi e mascheroni, pervasi dall'intenso profumo del cioccolato di Modica.

  

Dove: Modica (RG)

Quando: Tutto l'anno

Durata: 2 ore e 30 min

Pasti: Pranzo non incluso 

Disponibile

Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Numero partecipanti

Min. 2

Adatto a

Gruppi - coppie ed individuali - amanti storia, architettura ed enogastronomia 

Lingue

Italiano - Inglese


Informazioni Aggiuntive

- Guida abilitata che vi accompagnerà per tutto il tour

- Dopo l'accoglienza del gruppo si raggiunge a piedi il Duomo di San Giorgio, esempio supremo di architettura tardo barocca. La chiesa conserva all'interno un polittico del 1500 , una meridiana ancora funzionante e l'organo più grande della città. E' possibile visitare anche il campanile.

- Visita del Castello dei Conti, antica residenza dei governatori. All'interno, rimodulato dopo il terremoto del 1693, ci sono le grotte utilizzate come carceri e una vista panoramica sulla città dalla terrazza del governatore.

- Scendendo verso Modica bassa ci si ferma davanti la casa del poeta Quasimodo, casa museo visitabile con mobili, foto, oggetti personali del poeta e possibilità di ascoltare le sue poesie proclamate dal poeta stesso.

- Visita al quartiere rupestre, con le "grotte vestite", cioè abitazioni scavate nella roccia e visita della chiesa rupestre di San Nicolò, grotta con affreschi del 1100, 1300 e 1500.

- Si conclude con la visita del duomo di San Pietro, che conserva una statua del Civiletti, e con una degustazione del cioccolato e dei prodotti tipici del posto.

Non sono inclusi pranzi e tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente o tramite email previa disponibilità della guida.

Preferibilmente scapre comode.


 

 

Altre Esperienze

Ricevi prezzo e conferma disponibilità