Visita guidata di Modica, un'esperienza per scoprire la città delle 100 chiese con una guida turistica locale abilitata che vi svelerà i retroscena e la storia della famosa Contea di Modica, definita "l'isola nell'isola". Un percorso tra antichi palazzi barocchi e viuzze dove sembra che il tempo si sia fermato, scalinate panoramiche e scorci mozzafiato per gli appasianati di fotografia. Il tour inizia al Castello dei Conti, per poi scendere verso il Duomo di San Giorgio ed ammirare la sua facciata a torre definita "una delle 7 meraviglie del barocco". Durante la visita guidata scopriremo anche abitazioni in grotta e chiese rupestri. Un viaggio che si completa con l'intenso profumo del cioccolato di Modica in una delle più famose pasticcerie modicane.

 

Dove: Modica (RG)

Quando: Tutto l'anno

Durata: Circa 3/4 ore 

Gruppo/Esclusiva: Visita privata con guida in esclusiva

Disponibile

Tutti i giorni

Numero partecipanti

Min 2 - Max 30

Adatto a

Gruppi - Coppie ed individuali - Amanti storia, architettura ed enogastronomia 

Lingue

Italiano - Inglese - Francese - Tedesco



Informazioni Aggiuntive

Visita guidata del centro storico di Modica con guida turistica abilitata in esclusiva per voi.

Ecco alcuni dei luoghi, monumenti e chiese che potrete visitare:

- Duomo di San Giorgio, esempio supremo di architettura tardo barocca. La chiesa conserva all'interno un polittico del 1500, una meridiana ancora funzionante e l'organo più grande della città. E' possibile visitare anche il campanile.

- Visita del Castello dei Conti, antica residenza dei governatori. All'interno, rimodulato dopo il terremoto del 1693, ci sono le grotte utilizzate come carceri e una vista panoramica sulla città dalla terrazza del governatore.

- La casa del poeta Quasimodo, casa museo visitabile con mobili, foto, oggetti personali del poeta e possibilità di ascoltare le sue poesie proclamate dal poeta stesso.

- Il quartiere rupestre, con le "grotte vestite", cioè abitazioni scavate nella roccia e visita della chiesa rupestre di San Nicolò, grotta con affreschi del 1100, 1300 e 1500.

- Visita del duomo di San Pietro, che conserva una statua del Civiletti.

- Visita di una pasticceria tipica modicana con degustazione del cioccolato e prodotti tipici del posto.

Importante: possibilità di personalizzare l'itinerario, l'ora di inizio e la durata della visita previa verifica disponibilità.

Non sono inclusi i ticket di accesso ad alcuni monumenti che potranno essere acquistati direttamente in loco. Non sono inclusi i pranzi e le degustazioni e tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".

La prenotazione può essere effettuata tramite whatsapp o tramite email previa disponibilità della guida. In caso di condizioni meteo proibitive la visita sarà cancella e potrà essere posticipata ad altra data di comune accordo con la guida,

Preferibilmente scaipe comode. Nei mesi estivi è raccomandato l'uso di un cappellino e portare con se una bottiglietta d'acqua.



 

 

Scegli la Provincia

TP AG PA CL EN ME CT RG SR

TP AG PA CL RG CT EN ME SR

tp ag pa cl en ct rg sr

TROVA ALTRE ESPERIENZE

Ricevi prezzo e conferma disponibilità.