Escursione alla scoperta della Cava d'Ispica, il grande canyon naturale in provincia di Ragusa pieno di archeologia. Molto più di una visita guidata in natura, un percorso di trekking pieno di storia e avventura. Con la guida autorizzata camminerete tra i sentieri naturali incontaminati della cava e scoprirete le grotte, le abitazioni preistoriche  e potrete entrare nel Castello Sicano scavato nella pietra delle parti rocciose della Cava d'Ispica. Un territorio poco conosciuto ma pieno di sorprese da scoprire in sicurezza con chi lo conosce a fondo. Alla fine dell'escursione potrete richiedere una degustazione di prodotti tipici locali per completare un'esperienza strordinaria che rimarra impressa nei vostri cuori.

  

Dove: Cava d'Ispica (Modica)

Quando: Tutto l'anno

Durata: 3/5 ore

Pasti: Degustazione di prodotti tipici su richiesta 

Disponibile

Tutti i giorni

Numero partecipanti

Min. 2

Adatto a

Piccoli gruppi - Coppie - Amanti della natura e dell'Archeologia 

Lingue

Italiano - Inglese - Francese


Informazioni Aggiuntive

Escursione con guida autorizzata in esclusiva per scoprire la Cava d'Ispica, i suoi sentieri tra la natura incontaminata, le grotte e le abitazioni preistoriche scavate nella pietra. 
Possibiltà di richiedere con supplement extra una degustazione di prodotti tipici del territorio ragusano alla fine dell'escursione, con acqua e vino incluso.

Non sono inclusi pranzi e tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".

La prenotazione può essere effettuata telefonicamente o tramite email previa disponibilità della guida, almeno 24 ore prima dell'escursione.

Preferibilmente scarpe comode e adatte al trekking in natura. Nel periodo estivo munirsi di abiti leggeri, cappellino e acqua.


 

 

Ricevi prezzo e conferma disponibilità.