Tre giorni in barca a vela da Marzamemi a Siracusa passando da Portopalo di Capo Passero, la Riserva di Vendicari e Fontane Bianche. Un weekend in barca in uno dei tratti di costa più belli della Sicilia, un'occasione imperdibile chi per chi vuole navigare spinti dal vento tra riserve marine, antichi borghi di pescatori, isolette incontaminate e calette mozzafiato! Si parte dal porto di Marzamemi e navigheremo verso Sud per raggiungere prima il golfo di Porto Palo di Capopassero e poi giù fino all'Isola delle Correnti. Dall'estremo sud, con il vento in poppa, riprendiamo la navigazione in barca a vela alla volta di Siracusa! E' il momento di esplorare le riserve naturali di Vendicari e del Plemmirio passando dalla baia di Fontane Bianche. Tra aperitivi, brindisi, snorkeling e tuffi, raggiungeremo l'isola di Ortigia che ci accoglie con il suo affascinante Castello Maniace; dove potrete scendere e visitare il centro storico. Un altro giorno di emozioni ci attende, si naviga nuovamente verso sud verso Marzamemi, ancora una sosta, e poi un'altra... ancora un tuffo ed un brindisi al tramonto, sognando che questa vacanza non finisca mai!!

 

Partenza: da Marzamemi

Quando: Da Aprile a Ottobre

Durata: 3 giorni e 2 notti

Gruppo/Esclusiva: Tour privato

Disponibile

Tutti i giorni della settimana

Aperitivo/Pranzo/Cena

Non inclusi

Numero partecipanti

Min. 2 - Max 8

Adatto a

Coppie - Famiglie - Piccoli gruppi - Amanti del mare e della natura

Lingue

Italiano - Inglese

 



Informazioni Aggiuntive

Dettagli imbarcazione:
- Lunghezza 16,5 mt
- Numero cabine: 4 matrimoniali/doppie
- Numero bagni: 4

Servizi a bordo:
- Tender con motore fuori bordo
- Doccetta mobile esterna
- Frigo/Freezer
- Musica a bordo

Itinerario weekend in barca a vela da Marzamemi a Ortigia:

Giorno 1:

  1. Partenza dal porto di Marzamemi
  2. Navigazione verso Sud alla scoperta della costa di Portopaolo di Capo Passero con sosta bagno/relax per ammirare l’antica tonnara, il castello di Tafuri e l’isolotto di Capo Passero
  3. Light lunch a bordo
  4. Continua la navigazione verso l’estremità più a Sud della Sicilia, l’Isola delle Correnti per poi raggiungere la baia di Punta delle Formiche
  5. Brindisi al tramonto e cena a bordo
  6. Pernottamento in rada

Giorno 2:

  1. Dopo il risveglio riparte la navigazione verso Nord ammirando dal mare il borgo di Marzamemi e la costa di San Lorenzo
  2. Prima sosta bagno/relax con possibilità di fare snorkeling ed esplorare i fondali della riserva di Vendicari
  3. Light lunch a bordo
  4. Riprende la navigazione verso Nord per costeggiare la Riserva del Plemmirio e raggiungere Ortigia
  5. Possibilità di cenare a bordo o scendere a terra e cenare in centro storico a Ortigia
  6. Pernottamento in rada o alla Marina di Ortigia

Giorno 3:

  1. Lasciamo Ortigia e iniziamo la navigazione verso sud fino a raggiungere la baia di Fontane Bianche dove faremo una sosta bagno/relax
  2. Light lunch a bordo
  3. Dopo pranzo navigazione fino a raggiungere Marzamemi

Il tour di tre giorni e 2 notti  in barca a vela da Marzamemi a Siracusa include:
- Noleggio barca in esclusiva
- Skipper
- Carburante
- Lenzuola e asciugamani
- Uso del tender
- Attrezzatura da snorkeling
- Assicurazione

Ecco i punti salienti che visiteremo durante il weekend in barca a vela: borgo di Marzamemi, Baia di Portopalo di Capopassero (Antica Tonnara, Castello Tafuri, Isolotto di Capo Passero), Isola delle Correnti, Punta delle Formiche, Riserva di Vendicari (Isolotto di Vendicari, Antica Tonnara, Spiaggia di Calamosche), Fontane Bianche, Riserva del Plemmirio, Arenella, Ortigia.

Non sono inclusi nel prezzo: Cambusa (cibo e bevande), shampoo, bagnoschiuma, prodotti per l'igiene intima e tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via whatsapp o tramite email almeno 72 ore prima.

In caso di condizioni meteo-mare che non permettano il normale svolgimento del week-end in barca a vela, potrà essere annullato di comune accordo. In ogni caso sarete preventivamente avvisati dallo staff ed eventuali acconti versati saranno completamente rimborsati.

È consigliato equipaggiarsi di abbigliamento adeguato per vivere i diversi momenti della giornata in barca. Da non dimenticare teli mare, costume, crema solare, cappellino, giacca a vento e coperture a strati per fronteggiare eventuale escursione termica.

 



 

 FAQ - DOMANDE FREQUENTI

La crociera in barca a vela può essere organizzata in tutti i gioni della settimana.

Nel caso in cui le condizioni meteo/mare non permettano il normale svolgimento del weekend in barca, la corciera può essere posticipata ad altra data di comune accordo o cancellata. In caso di annullamento eventuali acconti versati verranno completamente rimborasti. Se le condizioni meteo/mare peggiorano durante l'esperienza sarà a discrezione del capitano decidere se e come poter continuare la navigazione e addebitare solo gli importi dei servizi goduti (secondo le condizioni previste dal contratto di noleggio).

No, il cuoco a bordo non è incluso nel prezzo. In barca di solito si utilizza un approccio collaborativo e si condividono anche i momenti davanti i fornelli. In ogni caso, è possibile richiedere in fase di prenotazione una figura a bordo dedicata che si occupi della preparazione dei pasti con un costo extra.

No, la cambusa non è inclusa nel pacchetto e gli ospiti dovrebbero portare a bordo il cibo e le bevande. Su richiesta è possibile concordare soluzioni dedicate per gestire la spesa per conto degli ospiti e far trovare cibo e bevande già a bordo al momento dell'imbarco.

 

 

Ricevi prezzo e conferma disponibilità.


Inoltrando la richiesta accetti i termini e le condizioni di utilizzo del sito.







Scegli la Provincia

TP AG PA CL EN ME CT RG SR

TP AG PA CL RG CT EN ME SR

tp ag pa cl en ct rg sr

TROVA ALTRE ESPERIENZE