Tre giorni in barca a vela da Marzamemi a Siracusa passando da Portopalo di Capo Passero, la Riserva di Vendicari e Fontane Bianche. Un weekend in barca in uno dei tratti di costa più belli della Sicilia, un'occasione imperdibile chi per chi vuole navigare spinti dal vento tra riserve marine, antichi borghi di pescatori, isolette incontaminate e calette mozzafiato! Si parte dal porto di Marzamemi e navigheremo verso Sud per raggiungere prima il golfo di Porto Palo di Capopassero e poi giù fino all'Isola delle Correnti. Dall'estremo sud, con il vento in poppa, riprendiamo la navigazione in barca a vela alla volta di Siracusa! E' il momento di esplorare le riserve naturali di Vendicari e del Plemmirio passando dalla baia di Fontane Bianche. Tra aperitivi, brindisi, snorkeling e tuffi, raggiungeremo l'isola di Ortigia che ci accoglie con il suo affascinante Castello Maniace; dove potrete scendere e visitare il centro storico. Un altro giorno di emozioni ci attende, si naviga nuovamente verso sud in direzione di Marzamemi, ancora una sosta, e poi un'altra... ancora un tuffo ed un brindisi al tramonto, sognando che questa vacanza non finisca mai!!
Partenza: da Marzamemi
Quando: Da Aprile a Ottobre
Durata: 3 giorni e 2 notti
Gruppo/Esclusiva: Tour privato
Tutti i giorni della settimana
Non inclusi
Min. 2 - Max 8
Coppie - Famiglie - Piccoli gruppi - Amanti del mare e della natura
Italiano - Inglese
Dettagli imbarcazione:
- Lunghezza 16,5 mt
- Numero cabine: 4 matrimoniali/doppie
- Numero bagni: 4
Servizi a bordo:
- Tender con motore fuori bordo
- Doccetta mobile esterna
- Frigo/Freezer
- Musica a bordo
Itinerario weekend in barca a vela da Marzamemi a Ortigia:
Giorno 1:
Giorno 2:
Giorno 3:
Il tour di 3 giorni e 2 notti in barca a vela da Marzamemi a Siracusa include:
- Noleggio barca in esclusiva
- Skipper
- Carburante
- Lenzuola e asciugamani
- Uso del tender
- Attrezzatura da snorkeling
- Assicurazione
Ecco i punti salienti che visiteremo durante il weekend in barca a vela: borgo di Marzamemi, Baia di Portopalo di Capopassero (Antica Tonnara, Castello Tafuri, Isolotto di Capo Passero), Isola delle Correnti, Punta delle Formiche, Riserva di Vendicari (Isolotto di Vendicari, Antica Tonnara, Spiaggia di Calamosche), Fontane Bianche, Riserva del Plemmirio, Arenella, Ortigia.
Non sono inclusi nel prezzo: Cambusa (cibo e bevande), shampoo, bagnoschiuma, prodotti per l'igiene intima e tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via whatsapp o tramite email almeno 72 ore prima.
In caso di condizioni meteo-mare che non permettano il normale svolgimento del weekend in barca a vela, l'esperienza potrà essere posticipata di comune accordo o cancellata. In caso di cancellazione per condizioni meteo/mare avverse eventuali acconti versati saranno completamente rimborsati.
È consigliato equipaggiarsi di abbigliamento adeguato per vivere i diversi momenti della giornata in barca. Da non dimenticare teli mare, costume, crema solare, cappellino, giacca a vento e coperture a strati per fronteggiare eventuale escursione termica.
La crociera in barca a vela può essere organizzata in tutti i gioni della settimana.
Nel caso in cui le condizioni meteo/mare non permettano il normale svolgimento del weekend in barca, la crociera può essere posticipata ad altra data di comune accordo o cancellata. In caso di annullamento eventuali acconti versati verranno completamente rimborasti. Se le condizioni meteo/mare peggiorano durante l'esperienza sarà a discrezione del capitano decidere se e come poter continuare la navigazione e addebitare solo gli importi dei servizi goduti (secondo le condizioni previste dal contratto di noleggio).
No, il cuoco a bordo non è incluso nel prezzo. In barca di solito si utilizza un approccio collaborativo e si condividono anche i momenti davanti i fornelli. In ogni caso, è possibile richiedere in fase di prenotazione una figura a bordo dedicata che si occupi della preparazione dei pasti con un costo extra.
No, la cambusa non è inclusa nel pacchetto e gli ospiti dovranno occuparsi di portare a bordo il cibo e le bevande. Su richiesta è possibile concordare soluzioni dedicate per gestire la spesa per conto degli ospiti e far trovare cibo e bevande già a bordo al momento dell'imbarco.