C'è solo un modo per scoprire veramente le isole Eolie: una crociera in caicco tra le 7 isole! Una vacanza in barca nel mare siciliano che vi permetterà di visitare ogni isola e le spiagge più belle. Navigherete a bordo di un bellissimo e storico caicco da Vulcano a Panarea, a Stromboli, Salina, Filicudi e Lipari. Durante l'escursione in barca in barca ci saranno diverse attività in mare e a terra: escursioni alla scoperta dei vulcani, visite dei vari paesini, snorkeling e soste bagno. Pernottamento in barca compresi pranzi, cene e colazioni a bordo. Un'esperienza che ricorderete per sempre!

  

Dove: Isole Eolie

Quando: Da Maggio a Ottobre

Durata: 7 giorni

Pasti: Inclusi

Disponibile

Da Sabato a Sabato

Numero partecipanti

Min. 2 - Max. 12

Adatto a

Gruppi - coppie ed individuali

Lingue

Italiano - Inglese - Francese 


Informazioni Aggiuntive

Giorno 1) 

Sistemazione nelle varie camere e partenza; cocktail di benvenuto e appuntamento con il comandante per tutte le indicazioni e le istruzioni sulla sicurezza della barca. Cena a bordo e passeggiata serale a Milazzo.

Giorno 2) 

Colazione in barca e partenza verso l'Isola di Vulcano con sosta bagno alla piscina di Venere e alla Grotta del Cavallo. Possibilità di fare un'escursione in un piccolo cratere osservando da vicino le fumarole. Serata libera con pranzo libero sull'isola.

Giorno 3) 

Colazione in barca e partenza verso Panarea. Visiterete gli isolotti di Bottaro e Lisca Bianca facendo anche delle soste bagno. Pranzo a bordo e successivamente ci si sposterà verso Stromboli dove sono previste 2 tipi di attività per visitare il vulcano: per gli amanti del trekking, possibilità di avvicinarsi alla cima del vulcano insieme alla guida e fare un pic nic notturno davanti le eruzioni; per chi non vuole c'è la possibilità di fare una semplice passeggiata raggiungendo quota 400m osservando l'attività dello Stromboli da un altra prospettiva.

Giorno 4) 

Colazione a bordo e partenza verso Panarea con visita di un antico sito archeologico risalente al 14 secolo del porto di San Pietro e passeggiata a Capo Milazzese. Pranzo a bordo e spostamento all'Isola di Salina con visita delle borgate antistanti e cena a bordo.

Giorno 5) 

Colazione a bordo e circumnavigazione dell'Isola di Salina con sosta bagno all'interno della baia di Pollara. Pranzo a bordo e direzione Filicudi. In serata è prevista anche la visita del suggestivo borgo di Pecorini. Cena in barca.

Giorno 6) 

Colazione a bordo e direzione Lipari. Circumnavigazione lungo la costa e sosta bagno ammirando da vicino le cave di pomice. Pranzo in barco e arrivo a Lipari. Serata libera a Lipari.

Giorno 7) 

Colazione a bordo e visita di Lipari e del museo vulcanologico e archeologico. Ammireremo da vicino anche i bellissimi faraglioni di Lipari. Traversata di Lipari e arrivo a Milazzo con serata libera. Pranzo e cena a bordo.

Giorno 8) 

Colazione a bordo e sbarco al porto alle ore 9:30

Il prezzo comprende anche: equipaggio, biancheria settimanale, pulizia giornaliera dei bagni, carburante, tasse, uso delle attrezzature di bordo.

Non è compreso nel prezzo l'accompagnatore turistico, le bevande e le 3 cene come da programma.

La prenotazione può essere effettuata tramite email e telefonicamente. Consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Consigliamo un abbigliamento vario, sia da mare, che per le escursioni, ma anche per delle passeggiate serali nelle varie città.


 

 

Ricevi prezzo e conferma disponibilità








Ciao sono Tury, stai cercando consigli gratuiti per la tua prossima vacanza?

CIAO, COME POSSO AIUTARTI?

Ciao sono Tury, sarò felice di aiutarti


Ciao sono Tury, su quale aspetti posso aiutarti?


Ciao sono Tury, sarò felice di aiutarti


Ciao sono Tury, sarò felice di aiutarti