Immaginate di camminare su spiagge di sabbia fine con a destra il mare siciliano e alla vostra sinistra colline e tratti di macchia mediterranea. Amanti del trekking, della salsedine e di esperienze fuori dai soliti schemi, per voi un’escursione con guida turistica e naturalistica lungo la "Costa Sicana" da Eraclea Minoa a Siculiana Marina passando per la straordinaria Riserva naturale di Torre Salsa. Durante il walking tour tra le dune di sabbia, visiteremo tratti di costa difficilmente accessibili e meno contaminate, il che rende questo trekking in natura un'esperienza emozionale e sorprendente che ricorderete a lungo. Un’attività adatta a tutti anche famiglie con bambini che nella bella stagione vi regalerà momenti di divertimento durante le soste bagno nelle acque cristalline del Mar mediterraneo. Non solo trekking ma anche enogastonomia e relax: faremo un pic-nic con prodotti tipici siciliani e vivremo momenti di relax sotto le pinete immerse nella macchia mediterranea!
Partenza: dalla Spiaggia di Eraclea Minoa (AG)
Quando: Tutto l'anno
Durata: 5/6 ore
Gruppo/Esclusiva: Escursione con guida privata
Tutti i giorni
Si
Min. 1 - Max 20
Coppie - Famiglie - Piccoli gruppi - Amanti di avventura e natura
Italiano - Inglese
Trekking con guida privata sulla costa di Agrigento:
Itinerario:
- Partenza dalla spiaggia di Bovo Marina nel territorio di Eraclea Minoa
- Escursione lungo la costa per raggiungere Siculiana Marina
- Passaggio e soste nella riserva naturale di Torre Salsa tra distese di spiaggia, rocce calcaree e macchia mediterranea
- Durante il tour faremo diverse pause ristoro sotto le pinete compresa la pausa pranzo per gustare una pic-nic con prodotti locali
*Durante le soste chi vorrà potrà approfittare per fare un bagno tra le acque del Mar Mediterraneo.
*su richiesta possibile personalizzare le soste e le tappe del vostro itinerario
Non sono inclusi tutti i servizi che non sono menzionati nella voce "Cosa comprende".
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via whatsapp o tramite email almeno 48 ore prima della data dell'esprienza.
In caso di condizioni meteo che non permettano il normale svolgimento dell'escursione guidata sulla costa di Agrigento, il tour potrà essere annullato o posticipato di comune accordo. In ogni caso, sarete preventivamente avvisati dallo staff ed in caso di annullamento eventuali acconti versati saranno completamente rimborsati.
Consigliate scarpe chiuse possibilmente da trekking e ciabatte/scarpe da mare per le soste. Nella stagione autunno-inverno è consigliato l'utilizzo di giacche a vento e/o coperture adeguate alle temperature del periodo. Nella stagione esitva è consigliato portare con se il costume per le soste bagno.
Si questa escursione è adatta anche ai bambini ma, considerando la lunghezza e tipologia del percorso, è consigliabile a bambini di età uguale o superiore a 8 anni.
Si, su richiesta, in fase di prenotazione è possibile concordare un itinerario personalizzato sulla base della Vs esigenze e fare più soste (e di durata maggiore).
Si, è possibile fare il tour guidato tutto l'anno. Considerando le condizioni meteo delle diverse stagioni, è opportuno valutare eventuali condizioni estreme di caldo/freddo in alcuni mesi. Per gli amanti del trekking è consigliabile fare l'escursione guidata nei mesi primaverili o autunnali. Anche d'estate l'esperienza è piacevole grazie alla possibilità di fare soste bagno nelle acque cristalline della costa siciliana.