Pietro - Guida Turistica

Paolo guida turistica provincia di Trapani

Dove mi trovo:  Scicli (RG)

Province di maggiore attività:  Ragusa, Siracusa, Agrigento, Enna, Catania, Messina, Catanissetta

Lingue parlate:  Italiano Italian flag 

Specializzazione in:  Turismo archeologico e monumentale, turismo scolastico, turismo esperienziale, turismo religioso, cineturismo, tour individuali, turismo enogastronomico, turismo museale, tour per convegnisti, turismo letterario

Abilitazione/Patentino: Guida Turistica Regione Sicilia (abilitazione anno 2022 - Patentino 1291) - Accompagnatore Turistico Comune di Firenze (Tessera 10951/2017)

Qualche cenno su di me:  Dopo aver completato gli studi umanistici ho intrapreso l'attività professionale di archeologo dirigendo campagne di scavo in varie località italiane, mentre oggi sono impegnato nel campo dell'archeologia preventiva. Ma amo l'arte, la cultura e le tradizioni e quindi mi sono sempre occupato di turismo. Contribuisco attivamente all'interno di diverse associazioni culturali per la promozione del territorio e la gestione dei siti culturali. Il mio obiettivo è quello di far conoscere e apprezzare tutte le varie bellezze che la Sicilia offre organizzando tour tematici e settoriali.


Un pensiero di Pietro sulla Sicilia

Terra amata e incantata... la Sicilia deve essere scoperta ed assaporata. Attratti dai profumi che la caratterizzano, bisogna perdersi tra i dedali delle viuzze dei centri storici, ammirando i ruderi che raccontano la magnificenza delle civiltà che si sono succedute sull'isola, scarpinando sentieri extra moenia e contemplando le ricchezze monumentali che si parano davanti ai nostri occhi... solo così è possibile apprezzarne l'autenticità.



ALCUNI DEI MIEI TOUR

Scicli
visita guidat kasbah mazara del vallo
  •  Visita guidata tra chiese barocche e rupestri, palazzi nobiliari, luoghi cinematografici del Commissario Montalbano e scarpinata sul colle che sovrasta la città. Ecco alcuni dei luoghi che visiteremo: Via Francesco Mormino Penna con le sue chiese e palazzi, Palazzo Beneventano, Chiesa Madre di Sant'Ignazio di Loyola, Cava di San Bartolomeo, Cava di Santa Maria La Nova, Colle di San Matteo.
  •   Durata: 4 ore circa
  •   Disponibilità: tutto l'anno, previa consultazione metereologica
CHIEDI PIU' INFO
 Kamarina e Gela
Tour enogastronomico in provincia di Trapani
  • Visita guidata delle aree archeologiche delle antiche colonie greche di Kamarina e Gela. Visiteremo il Parco Museo Archeologico di Kamarina e l'area archeologica dell'antica Agorà che si trova lungo il declivio di Passo Marinaro, dopo il trasferimento a Gela il Museo Archeologico di Gela, l'area archeologica di Bosco Littorio e l'area archeologica di Capo Soprano.
  •   Durata: 7 ore circa
  •   Disponibilità: tutto l'anno, previa consultazione metereologica
CHIEDI PIU' INFO


Contatta oggi la guida turistica Pietro

Disponibile ogni giorno!



ALCUNE FOTO DEI MIEI TOUR


 

Ricevi prezzo e conferma disponibilità.


Inoltrando la richiesta accetti i termini e le condizioni di utilizzo del sito.