Anna Maria - Guida Turistica

Anna Maria guida turistica sicilia

Dove mi trovo:  Palermo

Province di maggiore attività:  Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina

Lingue parlate:  Italiano, Inglese, Francese Italian flag   English flag   French Flag

Specializzazione in:  Turismo archeologico e monumentale, Turismo artistico e museale, turismo enogastronomico ed esperienziale, tour individuali

Abilitazione/Patentino: Guida turistica, patentino rilasciato dalla Regione Siciliana n. 1016

Qualche cenno su di me:  Tour emozionali, esperienze condivise, riflessioni sui luoghi e sui contesti storico-artistici... Non chiamatemi solo Guida Turistica!!




Un pensiero di Anna Maria sulla Sicilia

La mia Terra, la mia Isola Felice, la mia culla: Sicilia, tu mi sei Madre e Figlia, nutri i miei sogni e mi offri realtà. Ti racconto a chi vorrà conoscerti davvero, così come sei...senza filtri ipocriti e senza false velature. Da Guida Turistica ho sempre avuto un approccio rispettoso nei confronti dei fruitori, dei turisti; credo che il mio ruolo non debba limitarsi ad offrire notizie: io desidero far vivere emozioni!!!




ALCUNI DEI MIEI TOUR

L'antico quartiere della Kalsa a Palermo
visita al quartire della Kalsa di Palermo
  •  Alla scoperta dell'antica cittadella fortificata degli emiri: al Khalisa ovvero l'eletta. Un tour guidato tra vie, palazzi e chiese dell'antico quartiere della Khalsa. Angoli suggestivi, scorci architettonici e opere d'arte; tutto questo ed altro ancora, all'interno di un'esperienza urbana ad alto impatto emotivo che raggiungerà il suo apice con la visita guidata della Galleria Regionale di Palazzo Abatellis. All'interno del maestoso Palazzo del Portulano avremo la possibilità di ragionare insieme sulle tante opere di varia provenienza, chiara testimonianza del ruolo primario svolto dalla nostra città nelle complesse dinamiche di circolazione dell'arte nei secoli passati
  •   Durata: 3 ore circa
  •   Disponibilità: tutto l'anno, previa consultazione metereologica 
CHIEDI PIU' INFO
 Duomo e chiostro di Monreale
Duomo di Monreale
  • Una visita guidata alla scoperta del duomo e del chiostro di Monreale, luoghi in cui elementi pagani e cristiani si fondono. Il complesso monumentale in oggetto rappresenta uno dei luoghi-simbolo del monachesimo benedettino in Sicilia. Il sorprendente palinsesto decorativo dei capitelli del chiostro introduce, tra i tanti, anche il tema del mitraismo come culto precristologico. Ragioneremo insieme sul sincretismo religioso, vero aspetto sorprendentemente moderno dell'architettura siculo normanna. Ammireremo i mosaici del duomo, espressione del potere normanno nell'isola.

  •   Durata: Flessibile da 3 ore circa
  •   Disponibilità: tutto l'anno, previa consultazione metereologica 
CHIEDI PIU' INFO
Palermo e i luoghi-simbolo della cultura arabo-normanna
visita dei luoghi arabo normanni di palermo
  • Prima tappa del nostro percorso sarà la Cappella Palatina, la splendida chiesa voluta dal primo re di Sicilia, Ruggero II. La visita continua all'interno del Palazzo Reale, sede del più antico Parlamento al mondo, istituito nel 1130.
    Nei pressi del Palazzo Reale sorge la chiesa di San Giovanni degli Eremiti, luogo enigmatico ed affascinante. Dopo la pausa pranzo visiteremo gli interni della Cattedrale dedicata alla Santa Vergine Maria Assunta, uno scrigno di inestimabili tesori d'arte.
    Concluderemo il nostro percorso con la visita degli interni della chiesa di Santa Maria dell'Ammiraglio, meglio nota come chiesa della Martorana.
  •   Durata: 7-8 ore
  •   Disponibilità: tutto l'anno, previa consultazione metereologica 
CHIEDI PIU' INFO


Contatta oggi la guida turistica Anna Maria

Disponibile ogni giorno!



ALCUNE FOTO DEI MIEI TOUR


 

Ricevi prezzo e conferma disponibilità.


Inoltrando la richiesta accetti i termini e le condizioni di utilizzo del sito.