Dormire in un castello vero? In Sicilia puoi!

Stai programmando la tua vacanza in Sicilia e sei alla ricerca di un albergo, un b&b originale in cui dormire, rilassarti o giocare a tennis? Ecco la soluzione che fa per te: le 6 strutture ricettive all’interno delle dimore nobiliari ti faranno vivere una vacanza da favola.

 

 

 

 

Sogno o son desto?! Posso davvero dormire in un castello siciliano, uno di quelli veri???!!! Certo che puoi, devi solo programmare la tua vacanza, scegliere il maniero più adatto alle tue esigenze, prenotare e via!
E siccome a Tury piace rendere la vita semplice a tutti i suoi Turypeople, ecco i 6 castelli siciliani in cui poter soggiornare.
Buona lettura!

 

Falconara, il castello siciliano a strapiombo sul Mediterraneo – Butera (CL)

 

 

Una foto pubblicata da B. (@bibgambino) in data:

 

Non c’è confronto, quando si parla di castelli della provincia di Caltanissetta, quello di Falconara è uno dei più magici, fosse solo per la sua ubicazione e per il panorama che regala, posto su un piccolo promontorio sulla costa meridionale dell’isola.

Falconara è la frazione marina di Butera, molto frequentata in estate soprattutto per i suoi 8 chilometri di spiaggia. Il castello, visto da lontano, sembra quasi appoggiato sulla parte più alta della riviera e svetta in tutto il suo splendore, quasi fosse il guardiano silenzioso di questo lembo di terra. Di origine medievale, la sua costruzione risale al XIV secolo.

Un b&b con 7 camere, una piscina naturale (avete capito bene, a prima vista sembra un laghetto) con tanto di sdraio e tavolini in cui rilassarsi e godersi le belle giornate nel comodo giardino interno al castello. E poi un accesso diretto alla spiaggia, molto comoda per i bambini perché il fondale è basso e sabbioso e le terrazze a strapiombo sul mare sulle quali consumare la colazione.
Sì ma, a proposito di colazione, si può anche pranzare e cenare dentro il castello? Certo che sì, è predisposto un servizio di chef professionale dedicato (a richiesta degli ospiti) e infatti è possibile prenotare in mezza pensione o in pensione completa.

Per info e prenotazioni: +39 091 329 082 - Fax: +39 091 589 206 - Mob. +39 335 77 05 406 - Mob. +39 345 76 36 243 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

geolocal icon  VEDI SU MAPS

 

Castello Camemi, vivere un’antica favola siciliana – Vizzini (CT)

 

 

Siamo nella parte sud della provincia di Catania, più precisamente a Vizzini, a pochissimi chilometri dal Val di Noto e da Caltagirone.
Castello Camemi ti apre le porte del sogno, un sogno fatto di bellezza e stupore, un sogno che ha quel retrogusto di antico e splendente, come la Sicilia dei Vicerè, dato che il castello fu una loro residenza estiva dal 1412 al 1830. Prima ancora il castello era di proprietà della famiglia Ventimiglia.

Oggi il Castello è un hotel de charme, un resort con camere di extra lusso (tra cui alcune suites), un ristorante gourmet, una confortevole piscina immersa nel verde, una terrazza esclusiva con una vista mozzafiato sulle campagne del parco dell’Etna.
Una location per una fuga romantica indimenticabile!

Per info e prenotazioni: TEL.:+39 0933 010999 TEL.:+39 0933 010998 TEL.: +39 328 4315109 E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

geolocal icon  VEDI SU MAPS

 

 

San Marco, il castello siciliano tra il vulcano e il mare – Calatabiano (CT)

 

 

Una foto pubblicata da Alessandro Arena (@alessandroarena_ph) in data:

 

Situato sempre in provincia di Catania, a pochi chilometri da Taormina ma anche dal parco dell’Etna e dal parco dell’Alcantara, questo castello rappresenta la dimora storica ideale per spostarsi agevolmente tra le bellezze della Sicilia orientale: Etna, Taormina, Catania, mare e tanto altro ancora!

Al castello San Marco l’ospitalità è un vero lusso: parliamo di un parco che ospita un albergo a 4 stelle, una SPA che offre programmi di salute e bellezza, tra i quali, massaggi, terapie orientali, trattamenti viso e corpo, fanghi, percorsi termali, manicure e pedicure, il ristorante “Maestri Flavietta” in cui gustare le prelibatezze della cucina siciliana, il wine bar “1892” con una eccellente selezione di vini e una comodissima piscina.
Insomma, al Castello San Marco il lusso è a portata di mano!

Per info e prenotazioni: +39-095-641181 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

geolocal icon  VEDI SU MAPS

 

 

Castello d’Urso Somma, il maniero alle porte della città – Catania (CT)

 

 

Una foto pubblicata da Francesco Chillino (@frank8282) in data:

 

Un bed and breakfast fuori dal comune situato in una posizione strategica, a pochi chilometri dal centro di Catania e quasi attaccato all’aeroporto di Fontanarossa: ecco a voi Castello d’Urso Somma, antico maniero in stile gotico costruito nella seconda metà dell’Ottocento, che oggi ospita una delle strutture più originali di tutta la provincia di Catania.

Le camere, moderne e supercolorate, si trovano nelle ex dépendances esterne del castello; sono complete di TV, climatizzatore, bagno, un grande parcheggio privato, perfino una piscina semi-olimpionica e un campo da tennis regolamentare: a Castello d’Urso Somma nemmeno il più piccolo dettaglio è affidato al caso!
La location, poi… è un vero capolavoro, immersa nel verde della campagna siciliana, tra palme altissime e piante di fichi d’India. Non vi resta che prenotare!

Per info e prenotazioni:095.7139145 - 3474453532 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

geolocal icon  VEDI SU MAPS

 

 

Castello Romeo, la dimora dei Re d’Italia immersa nel parco dell’Etna – Randazzo (CT)

 

CASTELLO ROMEO DA FB

 

Un occhio all’Etna e uno alla Valle dell’Alcantara. Tranquilli, non siamo strabici. Ci troviamo semplicemente al confine tra le provincia di Messina e quella di Catania, in quel lembo di terra generosa in grado di offrire scorci naturalistici superbi e un’enogastronomia straordinaria. E chi soggiorna a Castello Romeo lo sa bene e non può che essere testimone di tanto splendore.
Il maniero, costruito nel Settecento, è stato interamente restaurato, ma conserva ancora gli affreschi originali, i passaggi segreti verso il fiume Alcantara e perfino le botti più grandi del Regno delle Due Sicilie. Pensate infatti che questo Castello ha avuto il privilegio di ospitare i Reali Vittorio Emanuele III e la Regina Elena, il Principe Umberto II e le Principesse Giovanna e Mafalda di Savoia, mica cose da poco!

Il pernottamento al Castello è riservato a gruppi di almeno 15-18 persone, dato che la struttura viene aperta solo su prenotazione dalla primavera all’autunno. All’interno del Castello vi è anche un ristorante che propone le ricette principe della cucina siciliana (sempre su prenotazione).

Per info e prenotazioni: 095.921126 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

geolocal icon  VEDI SU MAPS

 

 

Castello Vecchio, il bed and breakfast in una residenza d’epoca nel cuore di Ibla – Ragusa (RG)

 

 

Chiudiamo questa carrellata sui castelli siciliani in cui trascorrere una notte fuori dal comune con una residenza nobiliare sorta sulle rovine del Castello Cabrera, nel cuore di Ragusa Ibla.
Tre stelle, camere e spazi comuni arredati con i mobili originali dell’epoca e tutte le comodità per garantire una vacanza come si deve in una delle città più affascinanti della Sicilia: impianto di climatizzazione, Wi-Fi, Tv, servizi igienici completi, servizio colazione, parcheggio riservato a pochi passi dalla struttura e una vista unica sia sull’antica Ibla, dove il cupolone di San Giorgio è il protagonista indiscusso della scena.

Per info e prenotazioni: Tel 0932.621050 Cell: 339.2637633 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

geolocal icon  VEDI SU MAPS