Vacanza romantica in Sicilia: yoga e relax a Favignana

 

Non sai dove e come trascorrere la vostra prossima vacanza in Sicilia? E se portassi il tuo lui o la tua lei a fare un po’ di yoga alle isole Egadi, più precisamente a Favignana? Natura, paesaggi mozzafiato e tranquillità: gli ingredienti giusti per una pausa in totale relax!

 

Sei davanti al computer per trovare il ristorante più romantico della Sicilia, la SPA in cui portare la tua lei, l’hotel in cui trascorrere una serata magica???
Eh sì, siete proprio degli inguaribili romantici! Ma dite la verità: siete a corto di idee, non è così? E allora il vostro Tury che ci sta a fare?!
Sì signori, avete capito bene: Tury ha la soluzione che fa per voi: che ne dite di trascorrere due giorni alle isole Egadi per rilassarvi, entrare in contatto con la natura e praticare un po’ di sano yoga a Favignana?
Ok, l’idea vi piace un sacco, è fatta!

 

La parola d’ordine a Favignana è relax!

 

 

Una foto pubblicata da nature_sicily (@nature_sicily) in data:

 

Favignana è la meta giusta per una vacanza fuori dal caos, almeno nei mesi come giugno e settembre, per riscoprire il piacere di vivere il mare siciliano più puro. E se l’acqua dovesse sembrarvi un po' fredda, potete sempre leggere un libro in riva al mare, o semplicemente godervi la romanticissima atmosfera dei tramonti siciliani con il/la vostro/a partner.
Trekking più o meno impegnativo, percorsi benessere, yoga, enogastronomia: serve aggiungere altro? Vediamoli uno a uno.

 

Una sessione di yoga mattutino a Favignana

 

 

Una foto pubblicata da SpaDreams Italia (@spadreamsitalia) in data:

 

Fare una vacanza nei mesi più tranquilli dell'anno su un’isola come Favignana, una delle più belle e ambite fra tutti gli arcipelaghi della Sicilia, significa avere il privilegio di poter fare quello che si vuole senza preoccuparsi del caos, delle strade affollate e di tutti quei piccoli fastidi a cui siamo sottoposti quando viaggiamo in piena estate.
Potete iniziare la giornata con una sessione di meditazione, scegliendo un hotel che abbia delle terrazze che si affacciano sul mare, o raggiungendo la spiaggia.
Dopo aver completato la vostra sessione, tornate a fare una colazione abbondante a base di latte, caffè, spremute e marmellate bio, per dare la giusta carica alla giornata.
Quando avrete completato la colazione, potrete avventurarvi per una sessione di trekking o, se preferite le comodità, passare una giornata alla SPA a farvi coccolare da massaggi e trattamenti per il corpo. Oppure potete fare entrambe le cose!

 

Trekking a Favignana, quant’è bello camminare in Sicilia!

 

 

Un post condiviso da Salvo Alvos? (@alvos_12) in data:

 

Se avete optato per il trekking, allora siete veramente dei tipi tosti: la camminata che sto per proporvi è abbastanza dura, ma le vostre fatiche saranno ripagate quando avrete davanti una delle viste più emozionanti di tutta la provincia di Trapani!
Sto parlando del castello di Santa Caterina, situato in cima all’omonimo colle. I comodisti percorrono metà della salita in scooter o in auto, noi la facciamo tutta a piedi. Per percorrere la strada che conduce al castello impieghiamo circa un’ora: noi ce la prendiamo comoda, ma chi è più allenato può percorrerla anche in meno tempo.
Quando raggiungerete la cima e vi addentrerete fino alla terrazza del castello, vi sentirete i padroni della Sicilia: da un lato ci sono Marettimo e Levanzo che dormono comodamente adagiate sul mare, dall’altro lato Trapani e la costa giù fino a Marsala.

 

 

Una foto pubblicata da Marco Mattone Vezzi (@_marcomattone) in data:

 

L’unico vero peccato è che il castello è semi abbandonato, lasciato all’incuria del tempo e senza alcun intervento per tutelare questo bene prezioso.

 

 

Percorso benessere a Favignana: abbandonati alla cura del corpo, per un relax fisico e mentale

 

 

Una foto pubblicata da Raffaella Palmieri (@raffinapalmie) in data:

 

Ok, quello che cercate non è il trekking, ma una vacanza total relax a Favignana da regalare al/alla vostro/a partner. E allora, seguite i miei consigli, le opzioni sono varie:

  • Scegliete un hotel che abbia un solarium, vasche idromassaggio e quanto di più confortevole possa offrirvi, come l’Hotel “Il portico” VAI AL SITO
  • Raggiungete il centro di Favignana e troverete il Centro Benessere “Hatma”, una struttura non enorme ma confortevole, che offre tanti servizi, tra cui il massaggio Ayurvedico, definito dagli esperti “massaggio dell’animo”, oltre a vari trattamenti, idromassaggio e bagni di vapore. Il vostro corpo ve ne sarà grato! VAI AL SITO

 

 

Le Egadi a tavola: degustare il meglio di Favignana

Inutile dirvi che a Favignana il pesce, ma anche l’enogastronomia in generale, è divino e trovare un buon ristorante dove assaporare il meglio dei prodotti tipici siciliani.
Un piccolo promemoria per voi, picciotti:
Il tonno: lo troverete praticamente ovunque, elemento principe della cucina di Favignana, nonché principale fonte di sostentamento economico dell’isola fino a quando l’ex tonnara Florio era in attività. Che sia cruditè, filetto, carpaccio o sott’olio poco importa: il tonno di Favignana è speciale e rappresenta l’essenza dell’isola, non dimenticatelo!

 

 

Dove vai se le frascatole non le hai: ecco un’altra eccellenza della cucina di Favignana, il cous cous “sbagliato”. Niente paura, non è un pasticcio, si tratta semplicemente del cous cous mal lavorato o “incocciato” troppo in fretta ma cucinato ugualmente. Una squisitezza!

 

 

Una foto pubblicata da Max Firreri (@maxfirreri) in data:

 

Pesce spada, gamberoni, calamari, aragoste: insomma, un po’ tutto il pesce fresco pescato poche ore prima di arrivare sulla vostra tavola. Una scorpacciata è d’obbligo!

 

 

Una foto pubblicata da Davide Scardullo (@davi_scardullo) in data:

 

La pasta al pesto alla trapanese: una ricetta che trovate praticamente in tutta la provincia di Trapani e un’ottima alternativa per i vegetariani. Si sa, Tury pensa sempre a tutti!

 

 

Un post condiviso da MatriMiaBurger (@lacortedeimangionipalermo) in data:

 

Granite, graffa alla ricotta, gelato: a Favignana il dolce supera ogni immaginazione!

 

Un post condiviso da Francesco Marino (@francescomarino1969) in data:

 

Un’altra sessione di yoga al magico tramonto di Favignana

 

 

Una foto pubblicata da Max Supertramp Roma (@max_pedicelli) in data:

 

Non c’è modo migliore per concludere la giornata: un altro giro di yoga siciliano non può far altro che aiutarvi a trovare la pace interiore e con il/la vostro/a partner, per celebrare la vostra romanticissima vacanza!
Ascoltare il silenzio di tutto ciò che vi circonda, interrotto soltanto dal rumore del mare, respirare a pieni polmoni l’aria di quest’isola pura e gentile, soprattutto in inverno, rilassarsi e trovare il proprio posto nel mondo. Tutto questo accade a Favignana, che ci crediate o no.

 

Aperitivo romantico in Sicilia: bere un bicchiere di buon vino con la donna / l’uomo dei tuoi sogni a Favignana

 

 

Una foto pubblicata da @_marconeri_ in data:

 

Il sole cede il passo alla luna, a Favignana inizia a far freschetto: quale modo migliore se non quello di scaldarsi con un bicchiere di buon vino siciliano?
Il vino è un altro grande punto di eccellenza dell’isola: lasciatevi guidare dal viaggio eno-sensoriale come solo i rossi più corposi, più aromatici riescono a fare, accompagnate il vostro aperitivo con un buon prosecco o un frizzante o sugellate il vostro amore sorseggiando un Grillo o un Inzolia. In fondo, la felicità sta nelle piccole cose.


Buona vacanza, piccioncini!

 

favignana isole egadi vacanza romantica in sicilia enogastronomia sicilia



Cosa fare in zona